Laureato nel 1996 (UNINA “Federico II”), specializzato in Disegno Industriale (1999 - UNINA “Federico II”), nel 2017 ho conseguito il titolo di PhD in Ingegneria delle Strutture e del Recupero Edilizio e Urbano presso l’UNISA con la ricerca “La scuola per l'infanzia e primaria in Italia tra architettura e pedagogia. Proposte per la trasformazione degli spazi di apprendimento”.
Il mio studio è situato nel Centro Antico di Avellino, luogo a cui sono fortemente legato dalla nascita e dove aveva sede la legatoria di mio padre, da cui ho appreso la dedizione e la passione per il proprio lavoro ed il piacere di ridare nuova vita agli oggetti con pazienza, meticolosità e cura del dettaglio.
Per oltre 12 anni ho svolto attività di progettazione architettonica ed urbana, restauro e direzione lavori di opere pubbliche, presso l’Ufficio di Riqualificazione Urbana del Comune di Avellino, seguendo, in molti casi, l’intero iter progettuale degli interventi e la loro esecuzione.
Attualmente mi occupo di progettazione, rigenerazione architettonica e urbana, interior ed outdoor design, direzione lavori, attività di consulenza tecnica per il Tribunale di Avellino e istituti di credito e sono advisor per un’azienda specializzata nell’arredo retail e hospitality.
Le esperienze lavorative maturate, la mia passione per l’architettura ed i miei interessi personali, mi hanno consentito di sviluppare una buona predisposizione al cambiamento, alla creatività ed alla capacità di problem-solving, in contesti sempre stimolanti, anche se diversi tra loro.
Non sono mai stato attratto dagli stili e rifiutato i cliché, ritenendo che l’architettura e il design, debbano principalmente dare delle risposte a delle istanze, tuttavia con l’uso di regole rigorose e coerenti.
Provincia Avellino
Progettazione di interventi di restauro architettonico Progettazione nuovi edifici