Domande Frequenti
Utenti

No, per gli utenti del sito e potenziali clienti l'accesso agli elenchi di professionisti e aziende e la consultazione dei cataloghi è e sarà sempre gratuita. Non è nemmeno prevista una % o il pagamento di alcuna somma sull'eventuale accordo stipulato con l'azienda / il professionista per l'esecuzione di lavori.

Ogni azienda / professionista ha una propria scheda anagrafica in cui sono riportati i contatti: telefono, mail, sito Internet, indirizzo e località. Il contatto dell'azienda / professionista da parte del potenziale cliente avviene direttamente, senza l'intermediazione di TipiTipi o del suo staff. Questo garantisce indipendenza, libertà, velocità e rispetto della privacy.

Nulla. TipiTipi non interviene nella fase di richiesta di preventivo / negoziazione tra il potenziale cliente e l'azienda o il professionista, né interviene in alcuna altra fase della esecuzione dei lavori e del pagamento corrispondente. Se il professionista / l'azienda richiede il pagamento di un preventivo è una sua libera scelta commerciale ed è facoltà del potenziale cliente rivolgersi ad altro professionista / azienda senza nessun obbligo o impegno.

Il pagamento dei lavori eseguiti e la transazione di denaro tra il cliente e l'azienda / il professionista avvengono secondo le modalità pattuite alla firma del contratto tra le parti e senza l'intervento di TipiTipi. Importi, modalità, tempi del pagamento dipendono dall'accordo tra cliente e fornitore.

La piattaforma Tipi Tipi rimane estranea alla trattativa tra le parti. Tipi Tipi pertanto non risponde in alcun modo per un lavoro non conforme alle aspettative dell’utente.

Tale possibilità dipende unicamente dalle ipotesi di recesso o risoluzione previste dal contratto che hai sottoscritto con il fornitore contattato tramite Tipi Tipi. Tipi Tipi rimane estranea alla negoziazione tra le parti e anche alle eventuali controversie tra le stesse in merito alla prestazione eseguita.

Professionisti e aziende impiegano tempo e risorse per rispondere alle richieste di contatto. Registrarsi a TipiTipi fornendo alcuni dati personali è a garanzia sia dei clienti che dei professionisti / aziende.

Recensire un lavoro eseguito è facoltà del cliente e non riveste un obbligo né può essere inserito come tale nell'accordo stipulato tra le parti. Stabilito ciò, è comprensibile che l'azienda / il professionista si accertino di aver eseguito i lavori a regola d'arte e secondo quanto pattuito e auspichino un commento positivo.

Certo. Non c'è nessun obbligo di rimanere iscritti a TipiTipi anche dopo l'esecuzione dei lavori. Tuttavia cancellandosi dal sito si perde l'opportunità di ricevere offerte, promozioni, (sconti) oltre a idee e consigli per rendere sempre più bella, accogliente e sicura la propria casa.

Aziende e professionisti si iscrivono autonomamente a TipiTipi e non c'è nessuna selezione da parte dello staff di TipiTipi. Sono le recensioni degli utenti a cui sono stati eseguiti i lavori a determinare il rating con cui i prestatori d'opera vengono visualizzati. Altro criterio utilizzato, e del tutto automatico, è quello della geolocalizzazione: in base alla località in cui è richiesto l'intervento vengono mostrati i profili di professionisti e aziende in un raggio di km stabilito dall'utente.

No, TipiTipi non guadagna nulla sul compenso stabilito tra l'utente e il professionista / l'azienda per l'esecuzione dei lavori. La fattura emessa riguarda solo e unicamente i lavori eseguiti.