Che la Forza sia con te! Chi sogna di arredare una casa a tema Star Wars è nel posto giusto: ecco qualche idea da copiare per lasciare gli amici nerd a bocca aperta.
Oggetti per la casa in stile Star Wars: gli imperdibili
Dalla camera dei bambini al living, senza dimenticare gli utensili da cucina: quella galassia lontana lontana ha conquistato l’arredamento, nonché il cuore di milioni di fan, che ogni anno il 4 maggio festeggiano lo Star Wars Day.
Dichiarare la propria lealtà all’Alleanza Ribelle o all’Impero Galattico non è mai stato così semplice, specialmente quando si ha una parete libera dove sistemare i nuovi acquisti. I più sofisticati amanti del design riusciranno persino a conciliare la loro passione stellare con uno stile essenziale ed elegante.
Star Wars per la camera da letto
Stampe e poster a tema Guerre Stellari si prestano bene a decorare le pareti della camera da letto di grandi e piccini. Per quanto riguarda la scelta dei colori e delle cornici, il bianco e nero dona un tocco di classe anche alla più blockbuster delle immagini.
Per il letto dei bambini si possono scegliere cuscini e copriletti che riproducono famosi personaggi della saga, da Dart Fener a Chewbecca.
Se si vuole osare qualcosa di più, si possono comporre sulle pareti testi in rilievo con citazioni dai film o addirittura applicare delle lampade a forma di spada laser.
Un’altra idea è intervenire direttamente sui muri, dipingendovi scenari ispirati a Star Wars, come cieli stellati o lo spazio profondo.
Star Wars per il living
Arredare il salotto in stile Star Wars richiede un’attenzione speciale, perché in questo caso il rischio di esagerare è dietro l’angolo. Il living è lo spazio dedicato al tempo libero e all’accoglienza degli ospiti, dove non si dovrebbe mai eccedere con gli elementi.
Per questo motivo consigliamo di concentrarsi su pochi dettagli: un orologio, una stampa, un tappeto o – perché no – una lampada Dart Fener che “buca” la parete.
Per i fan più accaniti c’è anche la possibilità di trasformare il proprio salotto in una vera nave spaziale: l’importante è farlo con misura e il giusto accostamento di colori.
Star Wars per la cucina
Difficile resistere al richiamo dei gadget per la cucina. Si va dalla macchina per i pop corn a forma di Morte Nera al “timer da cucina BB-8”, dal “tostapane Dart Fener” alle “bacchette cinesi spada laser”.
In commercio sono disponibili infiniti modelli di tazze Star Wars: ognuno potrà scegliere la sua e riempirla con caffè o cioccolata calda per affrontare il rewatch della saga.
Star Wars per il bagno
Sono i dettagli a fare la differenza: come questi dispenser per sapone e porta spazzolino coordinati, così minimal che sembrano oggetti di design.
L’unico limite per arredare una casa in stile Guerre Stellari è quello della propria fantasia: accendiamo il motore e lasciamola volare più veloce della luce.